Quando la Tecar brucia?

Domanda di: Cosetta Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (29 voti)

Dolore dopo tecar: allora è normale o mi devo preoccupare? Un aumento del dolore dopo una seduta di TECAR può quindi essere dovuto a un aumento temporaneo dello stato infiammatorio del tessuto. L'importante è che il fisioterapista dia al paziente le indicazioni giuste per gestire la situazione dolorosa.

Quando fa effetto la tecar?

Tecarterapia: Dopo Quanto fa Effetto? In linea generale, gli effetti della Tecarterapia sono apprezzabili dopo un ciclo di 5-10 sedute ravvicinate nel tempo (l'ideale sarebbe 3 sedute a settimana).

Cosa si sente durante la tecarterapia?

Il paziente che sta per sottoporsi ad una seduta di Tecarterapia può immaginarla come un leggero massaggio. La terapia ha un effetto delicato ma piacevole per il paziente, che può al massimo avvertire una controllata sensazione di calore.

Quali sono le controindicazioni della tecar?

CONTROINDICAZIONI DELLA TECARTERAPIA

Sconsigliato solo alle donne in gravidanza, a coloro che portano pacemaker o a soggetti con patologie tumorali in atto (a meno che non sia il proprio medico curante dopo aver valutato nel complesso la situazione a consigliarlo).

Quanto tempo deve passare tra una tecar e l'altra?

Generalmente le sedute in un ciclo completo sono 5-10 totali e hanno una cadenza di 2-3 volte la settimana; i benefici si notano già dopo i primi trattamenti, e ogni seduta dura dai 20 ai 30 minuti al massimo.

La Tecarterapia Funziona? Indicazioni e Controindicazioni