Quando le casse gracchiano?

Domanda di: Giovanna Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

Perché la cassa gracchia? La cassa gracchia nel momento in cui la bobina è stata fatta surriscaldare in maniera eccessiva, producendo suoni fastidiosi.

Quando le casse fanno rumore?

Causa. Il rumore distorto o indesiderato può verificarsi a causa di cavi difettosi, connessione alla porta audio errata, interferenze da altri dispositivi, problemi del driver e altro ancora.

Perché le casse fanno Fruscio?

È possibile che gli altoparlanti o la scheda audio presentino un guasto interno. Il modo migliore per isolare questo tipo di problema è utilizzare una sorgente audio diversa. Collegare gli altoparlanti a un altro dispositivo e controllare.

Come capire se le casse funzionano?

Test Altoparlante Numero 1: Connetti una batteria a 9 Volt ai cavi dell'altoparlante, positivo al positivo e negativo al negativo. Se viene generato un impulso nell'altoparlante, significa che funziona ancora correttamente. Questa stessa pratica si applica anche all'altoparlante tweeter.

Quanto tempo durano le casse acustiche?

In linea di massima, dal punto di vista MECCANICO, un altoparlante (sia esso woofer o midrange o tweeter o altro) funziona senza problemi di sorta per almeno 10 anni. Dopo, occorrerà valutare caso per caso. Un altoparlante, però, è anche un magnete e quindi tende a scaricarsi nel tempo.

Disastri con gli altoparlanti Cosa fare? Se l'altoparlante si è rotto ?