Quando le feci puzzano di pesce?

Domanda di: Sig. Rudy Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (14 voti)

Feci dall'odore di pesce o sperma sono caratteristiche delle dissenterie bacillari, del colera e più in generale della mucorrea.

Cosa vuol dire quando la cacca puzza molto?

ACCUMULO ECCESSIVO DI SCORIE

Il processo di digestione comporta la produzione di scorie, cioè rifiuti i quali, rimanendo all'interno del colon, danno luogo a fastidiose fermentazioni che si traducono in flatulenza e feci maleodoranti.

Come vengono definite le feci scure color pesce maleodoranti?

Melena: come si manifesta? La melena indica la presenza di sangue digerito dai succhi gastrici, dagli enzimi digestivi e/o dalla flora intestinale. Le feci semiliquide o di aspetto catramose risultano di colore scuro e sono maleodoranti (feci picee).

Cosa mangiare per non far puzzare la cacca?

Cosa Mangiare
  • Concedersi un frutto zuccherino lontano dai pasti, dal momento che questi alimenti favoriscono la fermentazione dei cibi a cui vengono associati.
  • Abbinare alimenti proteici a verdure fresche, bollite o cotte a vapore.
  • Finocchio: favorisce l'espulsione dei gas.

Come capire se si ha la steatorrea?

In chi soffre di steatorrea, le feci assumono caratteristiche particolari; ecco le principali: sono molli e più voluminose del normale; sono schiumose e presentano tracce di muco; sono chiare (marrone chiaro, verdi, arancioni o gialle); galleggiano nell'acqua; sono maleodoranti.

Erica e la sua sindrome da odore di pesce - ItaliaSì! 29/05/2020