Quando mettere crema su cicatrice?

Domanda di: Giancarlo Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (71 voti)

Dopo aver eliminato i punti di sutura, è consigliabile cominciare nell'immediato il trattamento e questo decorre circa dopo 4 settimane dall'intervento. E' fondamentale avere sempre il consenso del medico. E' importante che la cicatrice: Sia completamente rimarginata.

Quando bisogna mettere la crema su una cicatrice?

Subito dopo l'intervento, per evitare infezioni, generalmente è lo stesso chirurgo a consigliare creme antibiotiche da applicare sulla parte.

Quando iniziare a massaggiare la cicatrice?

Non appena l'epidermide intorno alla cicatrice si è rinnovata (fase di rimodellamento epidermico), associa l'uso di prodotti mirati a massaggi regolari due volte al giorno per 5 minuti. In questo modo contribuirai ad ammorbidire il tessuto, ridurre le aderenze e stimolare la circolazione.

Cosa mettere su una cicatrice recente?

Il consiglio quindi è di utilizzare una buona crema idratante viso o corpo, la vostra solita crema quindi. La differenza allora la fa il massaggio. Il massaggio deve essere energico e nel verso della cicatrice, la cute deve sbiancare. Massaggiare la cicatrice può essere doloroso all'inizio: questo è normale.

Come trattare le cicatrici dopo un intervento chirurgico?

Il consiglio quindi è di utilizzare una buona crema idratante viso o corpo, la vostra solita crema quindi. La differenza allora la fa il massaggio. - Il massaggio deve essere energico e nel verso della cicatrice, la cute deve sbiancare. - Massaggiare la cicatrice può essere doloroso all'inizio: questo è normale.

CICATRICE sul VISO | il TRATTAMENTO, e i CONSIGLI per FARLA SPARIRE