Quando mettere i calzini bianchi?

Domanda di: Lorenzo Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

I calzini bianchi non vanno mai indossati, l'unica eccezione nella quale è concesso l'uso della calza bianca è durante l'attività sportiva, ma devono essere corte e rigorosamente di spugna.

Perché non si usano i calzini bianchi?

Senza scomodare i racconti biblici, è chiaro ai più che il calzino bianco, ancor peggio se di spugna, provoca molte sciagure a chi li indossa, ma soprattutto a chi ci sta intorno. Antisesso per eccellenza e sgradevoli alla vista, sono anche scomodi e facilmente sporchevoli.

Come indossare le calze bianche?

Queste calze invece funzionano bene con quattro tipi di look:
  1. i look che si compongono di colori chiari, leggermente tenui, che vanno dai rosa ai celesti e i grigi chiari, passando peri beige.
  2. I look dai toni autunnali, che puntano molto sugli scozzesi, la pelle, il velluto e i toni più chiari del marrone.

Che colore vanno i calzini?

Un altro elemento fondamentale sull' abbinamento dei colori è questo : ad abiti in colori caldi vanno abbinate calze dai colori caldi, al contrario, ad abiti in colori freddi, vanno abbinate calze dai colori freddi. Per creare un effetto gradevole, i colori in abbinamento devono appartenere alla stessa temperatura.

Che calzini mettere con le scarpe bianche?

Per chi ama indossare sneakers basse e bianche o colorate, si possono indossare invece calzini alti fino alla caviglia, in modo da dare un tocco di dinamismo ma senza eccedere.

COME SBIANCARE UN CAPO BIANCO || #addiomacchie #comesbiancareuncapobianco