Quando mettere il collare Seresto?

Domanda di: Vera Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (24 voti)

Quando va usato il collare Seresto
Comunque sia, il periodo in cui è fondamentale indossare il collare Seresto cani e il collare Seresto gatti antipulci, è quello dall'inizio primavera fino alla fine dell'estate, cioè dal mese che precede la stagione delle zecche e delle pulci.

In che periodo mettere il collare Seresto?

In realtà, il periodo indicato per l'applicazione del collare è quello che va dall'inizio della primavera alla fine dell'estate, ossia il periodo in cui zecche e pulci iniziano a fare la loro comparsa e a proliferare.

Cosa succede se il collare Seresto si bagna?

Devo togliere il collare se faccio il bagno al mio cane o se lo lascio nuotare? Il collare Seresto® è resistente all'acqua; la struttura polimerica conserva i principi attivi all'interno del collare e quindi anche se l'animale si bagna o viene lavato non è necessario togliere il collare.

Quando mettere il collare antipulci al cucciolo?

Quando e come mettere l'antiparassitario al cane? Il cane cucciolo deve essere trattato generalmente nella quarta settimana di vita e il trattamento va ripetuto generalmente con cadenza di 15 o 30 giorni (in base quale prodotto si usa ), fino a che l'animale non ha sei mesi.

Cosa protegge il collare Seresto?

Seresto è un tipo di collare antiparassitario del tutto innovativo indicato sia per cane che gatto e che protegge gli animali dalle punture di pulci e zecche per un periodo di 8 mesi.

Come riconoscere collare antiparassitario SERESTO contraffatto.