Quando mettere la Bepanthenol?

Domanda di: Timoteo Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (54 voti)

Quante volte al giorno si mette la Bepanthenol al tatuaggio? Come la maggior parte delle altre creme, il Bephantenol si può usare tre o quattro volte al giorno sul tatuaggio che sta guarendo. Bisogna applicare uno strato sottile di crema e massaggiarlo delicatamente su tutta la zona tatuata.

Quando va messo il Bepanthenol?

Dare una risposta specifica per questa domanda è praticamente impossibile. La tempistica di utilizzo di una crema idratante come il Bepanthenol dipende dal tipo di tatuaggio, dalla zona e dalla grandezza del disegno. Generalmente comunque non è mai meno di una settimana.

Quando iniziare a mettere la crema sul tatuaggio?

In seguito per almeno una o due settimane, applicate la crema 3 o 4 volte al giorno, sempre rispettando gli stessi passi, ovvero lavaggio, asciugatura e poi applicazione della crema. Vale sempre l'ottimo consiglio di lasciare esposta all'aria il più possibile la zona in cui si trova il tatuaggio.

Come applicare Bepanthenol?

Come e quando si usa Bepanthenol Sensiderm Crema? Applicare una modesta quantità di prodotto sulla zona da trattare, massaggiando delicatamente per favorirrne l'assorbimento. Può essere utilizzata anche più volte al giorno, a seconda delle necessità. Può essere usata da tutta la famiglia, anche dai più piccoli.

Cosa mettere su un tatuaggio appena fatto?

La più consigliata dagli esperti è sicuramente Bepanthenol, una pasta lenitiva protettiva prodotta da Bayer e dermatologicamente testata sulla pelle tatuata, che svolge un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide.

2 modi infallibili per CURARE IL TATUAGGIO