Quando mettere l'olio per le smagliature?

Domanda di: Ione Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

Per quanto riguarda la frequenza dell'applicazione dell'olio per le smagliature, si consiglia almeno 2 volte al giorno, mattina e sera. In alcuni casi e in base al tipo di pelle, l'assorbimento dell'olio può essere più difficoltoso.

Quando iniziare a mettere l'olio per le smagliature?

Olio smagliature in gravidanza: quando iniziare

Quindi il consiglio è di cominciare ad applicare un olio specifico o una crema sin dai primi mesi di gravidanza e di continuare anche dopo il parto, perché l'improvvisa perdita di peso post gravidanza può stressare la pelle e causare le smagliature.

Quando si inizia a mettere l'olio in gravidanza?

Quando bisogna cominciare ad usare l'olio antismagliature? E' bene iniziare sin dalle prime settimane di gestazione e proseguire con applicaizoni quotidiane fino a dopo il parto.

Quando trattare le smagliature?

È molto importante intervenire finché sono di colore rosse o rosa , quando la fase di cicatrizzazione non è ancora iniziata. Quando le smagliature diventano bianche purtroppo, come accennato precedentemente, non è possibile eliminarle del tutto.

Come mettere l'olio per le smagliature?

L'ideale sarebbe applicarlo sulla pelle massaggiandola almeno una volta al giorno, dopo il bagno o la doccia. Versate sul palmo della mano un piccolo quantitativo di olio, sfregatelo sulle mani per riscaldarlo e massaggiate la parte da trattare con piccoli movimenti circolari e continuativi, ma delicati.

Il Mio Medico - Come cancellare le smagliature