Quando non andare alle Canarie?

Domanda di: Dr. Gabriele Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (4 voti)

Se non sei una persona che ama il rischio e soprattutto la pioggia, ti direi di evitare il periodo novembre-marzo, quando le precipitazioni tendono ad aumentare.

Qual è il periodo migliore per andare alle Canarie?

Settembre e ottobre sono i mesi più consigliati: le temperature sono ancora estive ma non ci sono gli affollamenti tipici dell'alta stagione.

Quando non andare a Gran Canaria?

Quando NON andare

Potete recarvi in visita a Gran Canaria in ogni periodo dell'anno, e troverete sempre un clima piacevole, ma se potete, cercate di evitare i giorni della Calima, che si verifica in genere in primavera e in estate (per pochi giorni).

Quali sono i mesi più caldi alle Canarie?

Se sogni giornate di sole in spiagge paradisiache, i mesi più caldi a Lanzarote sono luglio e agosto, con temperature medie tra i 20ºC e i 28ºC. I mesi più freddi sono dicembre e gennaio, con temperature che oscillano tra i 15ºC e i 22ºC. La temperatura dell'oceano varia tra i 18ºC in inverno e i 22ºC in estate.

Qual è l'isola più calda delle Canarie?

Tenerife è l'isola più calda delle Canarie in inverno. Grazie alle sue temperature miti tutto l'anno, è possibile visitare l'isola in camper in qualsiasi stagione.

Quando andare in vacanza alle Canarie? Vi dico qual è il momento migliore dell'anno!