Quando non prendere i fiori di Bach?

Domanda di: Ing. Doriana Marini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (13 voti)

I fiori di Bach sono sicuri: non hanno controindicazioni e non vanno ad interagire con farmaci o altre sostanze. Si possono assumere in qualsiasi periodo della vita, utili per i neonati, bambini e adulti.

Quali sono le controindicazioni dei fiori di Bach?

I fiori di Bach non possono: risolvere situazioni psicologiche croniche, che si trascinano da anni (in questo caso potrà però consigliare un floriterapeuta di fiducia nella propria zona o, se il problema è più grave, indirizzare verso una psicoterapia); avere risultati con persone che assumono droghe o psicofarmaci (in ...

Quanto ci mettono i fiori di Bach a fare effetto?

In linea generale, se il blocco emotivo si prolunga da tempo, si possono vedere i primi risultati nell'arco di poche settimane, e di solito, dopo un mese si verificano i benefici. Invece, in caso di emergenza, come per esempio un esame, i fiori di Bach hanno effetto in modo veloce se non immediato.

Cosa succede se prendo troppe gocce di fiori di Bach?

Le essenze floreali di Bach non hanno controindicazioni e possono essere assunte da tutti: adulti, bambini, donne in gravidanze a persone allergiche.

Perché i fiori di Bach funzionano?

I fiori di Bach vengono prescritti per trattare alterazioni delle emozioni e della personalità. Secondo la floriterapia, infatti, il singolo fiore trasformerebbe l'emozione negativa in una positiva facendo scomparire il sintomo fisico, ritenuto il disturbo finale e quindi il segno di un disagio più profondo.

Meditazione Floreale - Compassione per sé stessi