Quando non si applica lo stop and go?

Domanda di: Ing. Romeo Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (43 voti)

Stop and go: quando non si applica
1525/196; nelle start up innovative per il periodo di 4 anni dalla costituzione delle società; nelle attività e nei lavoratori esclusi dal campo di applicazione del Capo III del D. Lgs.

Quando si applica lo stop and go?

“stop and go”, cioè quel periodo di non lavoro che può andare da un minimo di 10 giorni (qualora il contatto scaduto sia stato di massimo 6 mesi) ad un massimo di 20 giorni (qualora il contatto scaduto sia stato superiore a 6 mesi);

Cosa si intende per stop and go?

stop and go Politica congiunturale del «frenare e stimolare» (detta anche politica del semaforo) che si traduce nell'alternare incentivi monetari e fiscali, quando il sistema presenta una condizione di elevata disoccupazione, a provvedimenti di carattere restrittivo, nelle situazioni di elevata inflazione o di deficit ...

Quante assunzioni a tempo determinato si possono fare?

Il termine del contratto a tempo determinato può essere prorogato, con il consenso del lavoratore, solo quando la durata iniziale del contratto è inferiore a 24 mesi e, comunque, per un massimo di 4 volte nell'arco di 24 mesi, a prescindere dal numero dei contratti.

Quando non ti rinnovano il contratto?

Se il datore di lavoro non applica la proroga automatica del contratto (da comunicare tramite modello Unilav entro 5 giorni dalla data di scadenza), può essere condannato al risarcimento del danno a favore del lavoratore.

lo Start & stop non funziona? segui i miei consigli