Domanda di: Nestore Bruno | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(43 voti)
I principali criteri di esclusione sono: alcune malattie infettive, per esempio, AIDS, epatite B e epatite C, tubercolosi in fase attiva, malattia di Creutzfeldt-Jacob, sclerosi multipla, SLA, malattia di Alzheimer, morbo di Parkinson e le neoplasie del sistema emolinfopoietico. precedente trapianto di organo.
Quando non è possibile fare un trapianto di capelli?
Il trapianto di capelli non è privo di impedimenti. Chi soffre di patologie gravi o chi presenta malattie autoimmuni potrebbe non essere idoneo per sottoporsi a un trapianto.
Quali sono gli organi che non si possono trapiantare?
Gli organi trapiantabili sono il rene, il cuore, il fegato, il polmone, lo stomaco, tutto l'intestino ed il pancreas. Sono anche trapiantabili alcuni tessuti: le cornee, i segmenti di osso, le cartilagini, i tendini, i segmenti vascolari, le valvole cardiache e la pelle. Non è possibile.
I principali fattori non correlati all'HCC che escludono dalla considerazione a trapianto di fegato sono: storia di malattia tumorale di altro tipo (non epatico) infezioni maggiori extra-epatiche in atto o non trattabili. altre malattie di altri organi che non consentono di superare con successo l'intervento.
Quali fattori influiscono sulla riuscita di un trapianto?
Il principale criterio di abbinamento donatore/ricevente è quello della compatibilità, basato sulla tipizzazione tissutale; tuttavia, la scelta è influenzata anche da altri parametri, come l'età e lo stato di salute generale del ricevente.