Quando non vestirsi di bianco?

Domanda di: Gavino Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (43 voti)

VIETATO INDOSSARE ABITI BIANCHI! Il colore bianco, secondo la tradizione, è prerogativa della sposa. A meno che non sia sua volontà avere damigelle, testimoni o invitati vestiti di bianco, evitate al massimo questo colore e tutte le tonalità avorio/beige.

Quando non indossare il bianco?

Il bianco è il colore riservato tradizionalmente alla sposa.

Meglio, quindi, non vestirsi mai di bianco se non si vuole rischiare di essere scambiate per la sposa durante il ricevimento e nelle foto che di repertorio.

Perché ad un matrimonio non ci si veste di bianco?

Il buonsenso lo considera una prerogativa della sposa, dato il suo valore simbolico ormai insito nelle abitudini culturali di tutti noi. Meglio quindi non vestirsi di bianco se non si vuole essere scambiate per la sposa non solo durante i festeggiamenti, ma anche nei secoli dei secoli in tutte le foto di repertorio.

Qual è il colore più elegante in assoluto?

Bianco: elegante e simbolo di purezza, torna il colore più sofisticato | Architectural Digest Italia.

Chi si veste sempre di bianco?

Il colore bianco

Se indossato comunica purezza ma anche semplicità, raffinatezza, pulizia e trasparenza. È il colore luminoso per eccellenza, perfetto per chi ha un'elevata autostima e sicurezza in sé e nel proprio corpo (tende ad evidenziare le forme al contrario del suo opposto, il nero, che invece le nasconde).

10 cose da NON indossare MAI... se vuoi essere elegante!