Quando perdi il corno portafortuna?

Domanda di: Danthon Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

Il corno portafortuna rotto
Quando ciò accade, significa che il talismano ha svolto il suo dovere. Saturo di energia negativa ha terminato il suo compito verso il possessore, lo ha protetto dalla mala sorte (e da chi gliela ha augurata), quindi non serve più.

Cosa succede se si perde il corno portafortuna?

L'usanza popolare vuole infatti, che il corno debba rompersi sulla punta per portare fortuna, e così quando il corno si rompe manda via la sfortuna dalla persona e dalla casa.

Quando il corno si perde?

Quando il corno si rompe per caso significa che ha portato a termine il suo compito e ha protetto il suo possessore da qualcuno che “gli vuole male”.

Cosa fare quando si rompe il cornetto?

E cosa fare se la se la punta del corno si rompe? Non temere. Se la punta si rompe vuol dire che il cornetto ha semplicemente svolto la sua funzione, accumulando tutte le energie negative nella sua punta. Una volta colma, la punta si rompe, è normale.

Come si attiva un corno portafortuna?

Uno volta ricevuto in dono il giusto Corno, questo va attivato in modo molto semplice. Se regali un corno napoletano portafortuna a qualcuno, assicurati di pungergli con la punta del corno il palmo aperto della mano sinistra. Se invece ne ricevi uno in regalo, accertati che sia fatto lo stesso a te!

Il CORNO NAPOLETANO – La storia del PORTAFORTUNA di NAPOLI