Quando piove il gatto dorme di più?

Domanda di: Costantino Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

Le condizioni metereologiche e le temperature influenzano la durata del sonno dei gatti. I proprietari dei gatti sanno bene quanto i nostri cari felini non amino particolarmente l'acqua e non a caso non tollerano i giorni di pioggia, in cui preferiscono dormire più a lungo.

Quando piove i gatti dormono di più?

#6 – Il tempo influisce sulle abitudini del sonno del nostro gatto. Ci viene sonno quando il tempo è piovoso? Lo stesso capita al nostro gatto. Se ci facciamo caso, possiamo notare che il più pigro dei felini trascorre gran parte della sua giornata a sonnecchiare proprio quando piove o fa freddo.

Cosa fanno i gatti quando piove?

Alcuni gatti cacciano con maggiore facilità quando piove, perché il suono della pioggia maschera il loro arrivo alle prede e magari mamma gatta ha insegnato loro che si caccia meglio durante un temporale. Infine alcuni gatti amano proprio l'acqua!

Quando il gatto dorme di più?

Non si tratta di un sintomo di malattia, di angoscia o disinteresse per il gioco quindi non preoccuparvi per il vostro gatto. Se dorme molto più del « normale », è forse perché non c'è nulla che attiri la sua attenzione, per ridurre le sue sieste, potete arricchire la sua area giochi con qualcosa di interattivo.

Come si fa a capire se un gatto ha freddo?

Ecco i segnali che possono aiutarti a capire quando il tuo gatto ha freddo:
  1. si accovaccia e sta acciambellato.
  2. nasconde completamente le zampe sotto il corpo.
  3. la pelliccia è arruffata, sembra più vaporosa.
  4. gli occhi diventano piccoli come due fessure.

PERCHÉ IL MIO GATTO Dorme SOPRA DI ME? 🐱