Quando posso fare i lavori in casa?

Domanda di: Demi Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

Condominio e rumori molesti dei vicini di casa
Questo significa che per i lavori in casa gli orari da rispettare sono quelli che vanno dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20 dei giorni lavorativi e mezza giornata nel caso delle giornate festive. Assolutamente vietato provocare rumori molesti ai vicini di casa la domenica.

In che orario si possono fare lavori in casa?

Gli orari in cui é possibile eseguire tali lavori sono generalmente dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20. Se un'impresa ha necessità di effettuare dei lavori rumorosi oltre tali orari, deve ottenere una specifica autorizzazione dal Comune.

Quando i muratori possono fare rumore?

Orari nei quali è concesso svolgere attività rumorose a carattere temporaneo. L'attività dei cantieri edili, stradali ed assimilabili, può essere svolta di norma tutti i giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 20.00.

Quando si possono iniziare i lavori la mattina?

In quali orari si possono fare lavori in condominio? A livello indicativo, è possibile fare lavori edili in condominio dalle 8 alle 12:30/13 e dalle 15/15:30 alle 18:30/19, ad esclusione della domenica e dei giorni festivi (segnati in rosso sul calendario).

In che orari si possono fare i lavori di ristrutturazione?

Per lavori di manutenzione o ristrutturazione vanno seguiti orari precisi, ovvero dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20. Le stesse regole valgono sia che si tratti di un lavoro per un privato sia per lavori a carattere pubblico (sistemazione delle tubature di gas e acqua, rifacimento del manto stradale, ecc.).

I LAVORI SULLA PROPRIA CASA CHE NON NECESSITANO DI PRATICHE O PERMESSI DEL COMUNE: EDILIZIA LIBERA