Quando prende un tassista al mese?

Domanda di: Nestore Martini  |  Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

Il guadagno medio di un tassista nelle principali città italiane può oscillare dai 1.000 ai 4.000 euro al mese, anche se bisogna tenere presente che i fatturati mensili dei tassisti non comprendono solo l'utile derivante dal lavoro ma anche le spese sostenute per mantenere l'attività e il mezzo.

Quanto guadagna un tassista al km?

In generale, la tariffa base per un taxi di notte a Milano è di circa 7,50 euro, a cui si aggiunge un costo per chilometro (solitamente intorno a 1,80 euro al chilometro) e un costo per ogni minuto di attesa (solitamente intorno a 0,50 euro al minuto).

Come funziona il guadagno dei tassisti?

La paga varia dai 4 ai 10 euro all'ora. Ci sono variazioni anche sul mezzo che si usa e sul numero di ordini. Statistiche affermano che come lavoro extra si potrebbe arrivare a circa 340 euro al mese, per chi invece ne facesse una professione si potrebbe arrivare a circa 850 euro al mese.

Quanto guadagna di media un tassista a Roma?

Ma quanto guadagna, per esempio, un tassista a Roma? Secondo i dati del Ministero delle Finanze, pubblicati oggi sul Sole 24 Ore, in media un tassista nella Capitale (si intende persone fisiche, cooperative e società di persone) ha dichiarato un reddito lordo annuale di 12.817 euro nel 2019.

Quanto guadagna un tassista in nero?

Dai 30 ai 60 mila euro in nero.

Quanto si può guadagnare a fare il tassista? - Salvo Scovazzo