Michonne e Rick potrebbero davvero ricongiungersi a breve, in base a quanto testimoniano le ultime foto dal set di The One Who Live, lo spin-off le cui riprese sono attualmente in corso. Rick Grimes tornerà entro fine 2023 sul piccolo schermo perché The One Who Live è atteso in uscita proprio entro fine anno.
Proprio per fermare una Maggie decisa a uccidere il personaggio di Jeffrey Dean Morgan, Rick finisce però preda di una mandria di infetti: il nostro decide dunque di sacrificarsi, facendosi esplodere insieme al ponte che avrebbe inevitabilmente condotto gli zombie dai suoi compagni di viaggio.
Il vice-sceriffo Rick Grimes, risvegliatosi dal coma, dovuto a un colpo di una pistola, si ritrova in un ospedale abbandonato e pieno di zombie. Riuscito a scappare, incontra Morgan Jones e suo figlio Duane, che gli offrono ospitalità.
Michonne appare per la prima volta verso la fine della seconda stagione, come una figura incappucciata accompagnata da due zombi da lei mutilati e incatenati (anche se al tempo Danai Gurira non era stata scelta per questo ruolo), mentre salva Andrea.
Rick rivela infine ciò che Jenner gli ha detto prima di morire: qualunque sia la malattia che sta trasformando tutti in vaganti, tutti la portano. Rick non gli credette finché Shane Walsh non si rianimò dopo che Rick lo uccise senza che Shane fosse mai stato morso.