Quando riapriranno le GPS 2024?

Domanda di: Ippolito Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (20 voti)

L'aggiornamento delle graduatorie GPS avverrà nel 2024, probabilmente in primavera. La procedura consente di inserirsi e aggiornare il punteggio nelle graduatorie provinciali per le supplenze di I e II fascia per il personale docente ed educativo.

Quando usciranno le GPS 2024?

L'aggiornamento delle graduatorie GPS, che avviene su base triennale, dovrebbe avvenire per la primavera del 2024, ma i sindacati domandano al Ministero se è possibile che si verifichi uno slittamento dovuto all'iter di approvazione del Regolamento supplenze.

Quando riaprono le graduatorie 2024?

Gli aspiranti docenti che vogliono inserirsi nelle GPS potranno iscriversi per una sola provincia ma per più classi di concorso. Queste graduatorie sono biennali perciò, la prossima apertura delle GPS dovrebbe arrivare nella primavera del 2024.

Quando si apriranno le prossime GPS?

Il prossimo aggiornamento delle GPS graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze è atteso nella primavera 2024, con possibile/probabile/invocata riserva per gli aspiranti in procinto di conseguire l'abilitazione.

Come iscriversi alle graduatorie per insegnare 2024?

Compilando l'istanza per le GPS è possibile presentare la domanda per l'inserimento nelle Graduatorie di Istituto. Nella domanda bisogna indicare fino a 20 istituzioni scolastiche nella medesima provincia scelta per l'inserimento nella GPS, per ciascun posto comune, classe di concorso, posto di sostegno cui ha titolo.

Aggiornamento Gps 2024, il Ministero scopre le carte: a breve incontro con i sindacati