VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Cosa NON fare prima del laser?
non fare la ceretta, non togliere i peli con la pinzetta e non decolorare i peli a ridosso dell'appuntamento con l'operatore specializzato; non usare profumi, deodoranti, creme e trucchi sulla zona del corpo sottoposta alla potenza del laser; non assumere farmaci foto-sensibilizzanti.
Cosa non fare post laser?
– È assolutamente da evitare lo scrub subito dopo l'epilazione laser. Questo potrebbe causare danni a una pelle già stressata dopo la seduta. Conviene quindi aspettare qualche giorno prima di procedere all'esfoliazione. – Infine, sono bandite la ceretta, la crema depilatoria e il depilatore elettrico.
Quando si vedono i risultati del laser?
Per rispondere in maniera generale alla domanda quante sedute bisogna fare per cominciare ad avere risultati, possiamo dirvi che i primi risultati si vedono dopo 4/5 sedute.
Quando non funziona l epilazione laser?
In altre parole, il laser quando il pelo non è in fase attiva non riesce a concentrare il calore nel follicolo e quindi a bruciare il bulbo pilifero affinché i peli non ricrescano. L'epilazione laser non funziona quando i peli sono bianchi o molto chiari e particolarmente fini.
Come togliere i peli dopo il laser?
In caso di ricrescita dei peli tra una seduta e l'altra di fotoepilazione è consigliabile trattare la zona con la lametta in quanto essa elimina il fusto del pelo ma non il bulbo non compromettendo così l'efficacia del laser. É sconsigliato l'utilizzo di epilatori elettrici come il ''Silk Epil'' e di creme depilatorie.
Quanti mesi dura il laser?
Ognuno di noi ha infatti un numero di peli praticamente infinito quindi anche un percorso laser della durata di 12/18 mesi non può darti la garanzia di eliminare qualsiasi pelo e per sempre. Inoltre è impossibile dire con precisione quanto dura l'effetto del Laser perché la durata è soggettiva.
Perché con il laser i peli diventano bianchi?
Quando i parametri del laser non sono adeguati, il risultato é che il bulbo del pelo non viene distrutto, ma solo decolorato, con trasformazione del pelo da pigmentato a bianco.
Quanti giorni prima del laser bisogna radersi?
E' necessario depilarsi prima di sottoporsi al trattamento? Prima di sottoporsi al trattamento di epilazione definitiva con laser è necessario depilare la zona da trattare con la lametta 1/2 giorni prima.
Quante sedute di laser per avere risultati?
È comunque importante ricordare che, in linea generale, possono servire dalle sei alle 8 sedute per vedere i risultati sperati: inoltre, è bene che tra una seduta e quella successiva ci si continui a radere con metodi non problematici – ovvero che non puntino ad eliminare il pelo dalla radice – come ad esempio il ...
Quanto fa male il laser all'inguine?
La depilazione laser è quasi indolore – al massimo può provocare una sensazione di fastidio, simile a un puntura di ago, o forte calore. Ogni impulso del laser agisce su una superficie di circa due centimetri quadrati. Sia l'estetista o il medico estetico che il paziente devono portare degli occhiali protettivi.
Quante sedute di laser servono per l'inguine?
In media, per la zona bikini bastano tre/quattro sedute. I costi delle sedute ovviamente variano in base al centro medico al quale deciderai di rivolgerti e dal numero di sedute che farai.
Cosa è meglio luce pulsata o laser?
L'epilazione laser è quindi in assoluto più efficace e soprattutto più sicura rispetto alla luce pulsata, in quanto colpisce solo il bersaglio desiderato senza conseguenze per gli altri tessuti cutanei.
Dove non si può fare il laser?
L'epilazione laser va evitata nella zona sopracciglia. Durante il trattamento, infatti, sia noi che l'operatrice estetica indossiamo occhiali specializzati per proteggerci dalla luce del laser. Le sopracciglia sono troppo vicine alla zona occhi, quindi meglio non effettuare il laser in quelle vicinanze.
Cosa può provocare il laser?
Per quanto riguarda le ripercussioni nel breve termine, gli eventi avversi comuni dell'epilazione con laser e luci includono eritema post-trattamento, dolore e bruciore, più raramente possono verificarsi eventi avversi più gravi tra cui ustioni, formazione di vesciche e croste, porpora e cicatrici.
Quante sedute di laser per togliere i peli?
Per ottenere l'epilazione laser definitiva, escludendo i casi di apparecchiature poco efficaci e operatori non qualificati in cui i trattamenti possono prolungarsi all'infinito, sono necessarie, mediamente, una decina di sedute.
Cosa succede se passo la lametta dopo il laser?
Per evitare di convivere coi peli negli intervalli tra una seduta e l'altra puoi far ricorso a lametta o rasoio dopo il laser, naturalmente non nei giorni che seguono la seduta stessa poiché la pelle potrebbe risentirne.
Perché passare il rasoio prima del laser?
In particolare, oggi parliamo di rasatura. Perchè vedi, è assolutamente indispensabile, prima di una seduta di epilazione permanente con laser o luce pulsata, rimuovere la parte di pelo che esce dalla pelle. Solo così, tutta l'energia verrà incanalata verso il bulbo, raggiungendo lo scopo.
Qual è il miglior laser per epilazione definitiva?
Il laser ad alessandrite viene considerato ad oggi il laser più raffinato: infatti, secondo la letteratura scientifica rappresenta la tecnologia più indicata per la depilazione permanente.
Quante sedute laser in un mese?
Il risultato sperato: gambe lisce e senza peli può essere raggiunto in un numero di sedute che può variare, e che va definito, durante l'anamnesi, ma che in ogni caso va da 8 a 12 trattamenti, ben spalmati nell'arco dei mesi, e che sono distanziati di circa un mese l'uno dall'altro.
Quanti peli cadono dopo la prima seduta laser?
L'intervallo di tempo entro cui cadono i peli è molto vario: tra 7 e 20 giorni. Dopo la prima seduta, cadranno solo una parte di peli e non tutti contemporaneamente ma solo i peli in preciso stadio. Tra un'epilazione e la successiva meglio usare la lametta.