Quando scade il bollo scooter?

Domanda di: Nico Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

La scadenza del bollo moto è fissata generalmente nei mesi di gennaio e luglio. Il pagamento può invece essere effettuato entro il mese successivo a quello della scadenza: ad esempio, se quest'ultima è fissata a gennaio 2023 potrà essere versato entro il 28 febbraio 2023.

Come vedere Scadenza bollo scooter?

Il modo più semplice per sapere quando scade il bollo auto è controllare la data di scadenza sulla ricevuta dell'ultimo bollo pagato. Se per qualsiasi motivo non dovessi più disporre della ricevuta, puoi scoprire la scadenza del bollo auto visitando il sito ACI inserendo i tuoi dati e la targa del tuo veicolo.

Quando si paga il bollo per lo scooter?

Termini di pagamento per veicoli nuovi di fabbrica. Il primo "bollo" per un veicolo nuovo deve essere versato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione.

Quando si paga il bollo moto 2023?

Per una moto nuova, il primo pagamento deve essere effettuato entro l'ultimo giorno del mese in cui è stata immatricolata. Il rinnovo invece va versato entro l'ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza. Chi acquista una moto usata già coperta da bollo, deve effettuare il rinnovo entro la scadenza naturale.

Come faccio a sapere se il mio bollo è scaduto?

Per verificare la scadenza bollo auto sul sito ACI sarà sufficiente entrare nella sezione dedicata e inserire la regione di residenza, i propri dati anagrafici ed i dati della vettura di proprietà, registrarsi e conoscere in pochi istanti quando scade il bollo auto.

Come vedere se il bollo auto è scaduto