Quando scade un contratto 3 2?

Domanda di: Sig. Emidio D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (20 voti)

Questa tipologia di contratto di locazione ha una durata di 3 anni, al termine dei quali si rinnova in automatico per altri 2, salvo disdetta. Secondo la legge, la durata contrattuale non può essere inferiore ai tre anni.

Come rinnovare contratto 3 2?

La proroga del contratto 3+2 può essere effettuata inoltrando apposito modulo di rinnovo all'Agenzia delle Entrate che deve essere comunicato entro 30 giorni dalla scadenza del contratto, pagando l'imposta di registro.

Quando scade il contratto di affitto si rinnova automaticamente?

Quando scade un contratto di affitto si rinnova automaticamente? I contratti di locazione a canone libero (4+4) e a canone concordato (3+2) si rinnovano in maniera automatica e con le medesime condizioni contrattuali rispettivamente alla scadenza dei primi 4 anni e dei primi 3 anni.

Quanto dura il canone concordato?

L'affitto a canone concordato prevede una durata di tre anni più due anni di rinnovo automatico con agevolazioni fiscali per i proprietari e gli inquilini.

Cosa fare quando scade contratto cedolare secca?

Cedolare secca

La proroga può essere comunicata con una delle seguenti modalità: tramite i servizi telematici dell'Agenzia (software RLI o RLI-web) presentando il modello RLI cartaceo, debitamente compilato, all'ufficio presso il quale è stato registrato il contratto.

5 cose da sapere sui contratti di locazione 3+2...