Come abbassare la giacenza media in banca e nascondere i soldi?

Domanda di: Dott. Rosaria Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (68 voti)

In pratica, il correntista che intende abbassare la giacenza media del conto corrente chiede allo sportello del proprio istituto di credito l'emissione di uno o più assegni circolari intestati a una persona di fiducia. A tal fine, autorizza il prelievo del denaro dal proprio deposito.

Dove mettere i soldi per non farli risultare nell ISEE?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come abbassare la giacenza media conto corrente?

Un'altra soluzione, sicuramente più fattibile, per ridurre la giacenza media sul conto corrente è quella di fare investimenti. Elimina quindi il pagamento della tassa patrimoniale (se la giacenza media resta sui 5.000€) ma non è un metodo che contribuisce ad abbassare l'ISEE (rientrano nei beni mobili).

Come non far tracciare i soldi?

PaySafeCard. PaySafeCard, in particolare, può essere la soluzione più semplice per fare pagamenti rapidi e non rintracciabili. Questo servizio permette di acquistare carte prepagate usa e getta (che possono essere comprate nei punti vendita Sisal Pay in tutta Italia), senza richiesta di fornire dati personali o bancari ...

Quanto incidono i soldi in banca con l'ISEE?

Riassumendo, quando la variazione dei soldi sul conto corrente comporta un superamento della soglia 15.493,71 euro, del differenziale se ne terrà conto solamente al 20%. L'impatto sull'Isee, quindi, a meno che non si tratti di grandi somme, non sarà rilevante come ad esempio sarebbe stata una variazione dei redditi.

3 MODI PER FAR SPARIRE IL DENARO DALLA BANCA