Quando scade una carta virtuale?

Domanda di: Ing. Assia Testa  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

Come una carta fisica, una carta virtuale scade dopo 3 anni. La data di scadenza è scritta sulla tua carta, ed è visibile anche in-app nella sezione “Carte” come segue: MM/AA. Ciò significa che la carta virtuale sarà valida fino all'ultimo giorno del mese indicato.

Quanto tempo dura una carta virtuale?

Carta virtuale usa e getta Intesa Sanpaolo

Nel primo caso si tratta di una carta virtuale che si può utilizzare una sola volta e che è valida per 5 giorni. La puoi usare ad esempio per il pagamento presso un sito internet che non ti sembra troppo sicuro.

Quanto durano le carte virtuali usa e getta?

La validità delle carte virtuali usa e getta con Qonto è personalizzabile: puoi stabilire esattamente la scadenza della validità della carta. La validità minima è un giorno e quella massima è un anno.

Cosa succede se non uso la carta virtuale?

Gli importi non spesi con la carta usa e getta continuano a restare sulla tua carta fisica o comunque sul tuo conto corrente — i cui dati continuano a essere protetti.

Quanto dura la carta usa e getta?

Informazioni utili: puoi utilizzare una Carta usa e getta solo una volta; se non viene utilizzata, la carta scadrà dopo 24 ore. Se vuoi effettuare un altro acquisto genera una nuova carta e continua con il tuo shopping.

La carta virtuale: cos’è e come funziona