Domanda di: Dr. Bibiana Montanari | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(47 voti)
Addio agli smartphone, entro 5 anni
Tra 5 anni andranno in pensione, per volere di intelligenza artificiale e cuffie per la realtà aumentata. Saranno queste due nuove tecnologie ad offrirci la intrattenimento, applicazioni e servizi.
Lo smartphone sparirà nei prossimi dieci quindici-anni. Cosa lo sostituirà? A sostituire i nostri inseparabili compagni di svago e di lavoro potrebbe presto arrivare la realtà aumentata. Un miglioramento sempre maggiore di essa, infatti, porterà nei prossimi 10-15 anni ad una lenta ma costante scomparsa dei cellulari.
Come saranno i telefoni del futuro: i cellulari pieghevoli
Messi in vendita nel 2019, questi dovrebbero diventare sempre più popolari con il passare degli anni. Nel 2030, ad esempio, i pieghevoli potrebbero essere quelli più diffusi e apprezzati in assoluto.
I telefoni monteranno probabilmente un'interfaccia differente in funzione della marca, ma penso che si svilupperanno soprattutto diversi tipi di intelligenza artificiale, unico e vero punto focale di cui avremo bisogno per orientarci tra tutti i contenuti che reputeremo interessanti, siano essi informazioni o app.
Saranno sostituiti da Device più ergonomici e più "integrabili". I primi passi saranno probabilmente occhiali, tipo quelli di Facebook o della Apple, che dovrebbero uscire tra non molto, ma mi aspetto un po' di tutto.