Quando si cambia telefono come si fa a non perdere niente?

Domanda di: Isira Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (16 voti)

Il metodo più rapido per trasferire contatti e calendari da un terminale all'altro è effettuando la sincronizzazione tramite Google (su Android e iOS) o tramite iCloud (su iOS): in altre parole, tutto ciò che devi fare è utilizzare sul nuovo telefono il medesimo account in uso sul vecchio, così da spostare tutte le ...

Come faccio a cambiare telefono senza perdere nulla?

Accendi il nuovo dispositivo. Tocca Inizia. Quando viene richiesto, assicurati di collegarti a una rete Wi-Fi. Scegli di copiare app e dati dal vecchio dispositivo.
...
Se non hai un cavo:
  1. Tocca Non hai il cavo? OK.
  2. Tocca Un backup da un telefono Android.
  3. Per copiare i dati, segui le istruzioni sullo schermo.

Quando cambio cellulare come trasferire tutto?

Il sistema di trasferimento dati di Google si basa sull'app Strumento di ripristino dati di Google che consente di copiare i dati da un vecchio telefono a un nuovo telefono utilizzando il cavo di ricarica o una copia di backup sul cloud.

Come non perdere i dati del telefono?

Effettuare il backup manuale di dati e impostazioni
  1. Apri l'app Impostazioni del telefono.
  2. Tocca Google. Backup. Se le impostazioni in questi passaggi non corrispondono a quelle sul tuo telefono, prova a cercare backup nell'app Impostazioni oppure chiedi assistenza al produttore del dispositivo.
  3. Tocca Effettua il backup.

Come trasferire app su nuovo telefono?

Basta accedere a Google Play e andare a Gestisci app e dispositivo > Condividi app. In questo modo, è possibile trasferire le app dallo smartphone vecchio a quello nuovo senza connetterti a una rete; basta che i due dispositivi siano abbastanza vicini da poter utilizzare il Bluetooth.

Cambiare telefono senza perdere dati