Quando si dà Humana 1?

Domanda di: Dott. Timoteo Conti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (66 voti)

Humana 1 è indicato per la particolare alimentazione del lattante dalla nascita fino al 6° mese compiuto, quando il latte materno manca o è insufficiente. Dopo il 6° mese, sentito il parere del pediatra, si può proseguire con Humana 2. Nella preparazione del latte, osservare scrupolosamente le indicazioni per l'uso.

Quando passare dal latte 0 a 1?

Allattamento al seno e latte di partenza (artificiale)

Il latte artificiale di tipo 1 viene generalmente prescritto fino ai 4- 5 mesi di vita del neonato, per poi passare al latte 2 indicato dai 6 ai 12 mesi e, in ultimo, al tipo 3 specifico per il bambino da 1 a 3 anni di età.

Quando cambiare Humana 1?

E' ideale per i bambini dalla nascita fino al sesto mese.

Cosa cambia da latte 1 a 2?

Il latte 2 o di proseguimento si differenzia dal latte 1 per un diverso dosaggio di alcuni tipi di proteine, vitamine e grassi come l? acido linoleico appartenente al gruppo degli Omega 6; anche il quantitativo di ferro ? maggiore nel latte di proseguimento rispetto a quello di tipo 1.

Quando iniziare a dare Humana 2?

Humana 2 è indicato nell'alimentazione del lattante dal 6° mese di vita fino all'anno di età, come complemento e integrazione di una dieta varia e bilanciata e non deve essere utilizzato come sostituto del latte materno nei primi sei mesi di vita.

Embriologia 02 - Spermatogenesi, fecondazione e prima settimana