Quando si deve pescare a Machiavelli?

Domanda di: Ubaldo Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

Dopo aver distribuito le carte, ne vengono poste quattro sul tavolo per agevolare la partita. Se un giocatore non riesce a tornare alle combinazioni prima della sua giocata, dopo essersi reso conto dell'impossibilità delle sue modifiche alle combinazioni delle carte sul tavolo, deve pescare tre carte dal mazzo.

Come si pesca a Machiavelli?

Il giocatore a sinistra del mazziere inizierà a pescare la prima carta e, a seguire, tutti gli altri sempre in senso orario. Ogni carta pescata dovrà essere accoppiata fino ad ottenere delle combinazioni valide che permetteranno al giocatore di posare le carte sul tavolo.

Quando si apre a Machiavelli?

Il gioco del Machiavelli si apre con la distribuzione delle carte da parte del mazziere, scelto casualmente. Per ogni giocatore vengono distribuite una ad una, coperte, 5, 7, 10, 13 o 15 carte; le carte restanti formeranno invece il mazzo del tallone.

Quando si può prendere il jolly a Machiavelli?

A Machiavelli, il jolly viene usato per rappresentare una qualsiasi carta sul tavolo. Ad esempio avendo in mano un jolly e il 3,5,6,7 di fiori, si può calare la scala 3*567 dove il jolly usato come matta prende il posto del 4.

Quali sono le regole del gioco Machiavelli?

Il giocatore di turno vuole depositare sul tavolo un A♣. Egli può cambiare le combinazioni sul tavolo in modo da formare tre scale: una di Cuori, una di Quadri e una di Fiori. Ora, il giocatore, può aggiungere il suo A♣ alla scala di Fiori. La giocata è corretta perché riesce a creare nuove combinazioni tutte valide.

Come si gioca a MACHIAVELLI? Regolamento del gioco di carte Machiavelli