Quando si è a dieta si può mangiare il gelato?

Domanda di: Dott. Augusto Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

“Il gelato non deve essere “criminalizzato” – spiega la Prof. ssa Migliaccio – è un alimento che ha molte qualità, e che, anche psicologicamente, aiuta ad affrontare meglio una dieta ipocalorica. L'importante è consumarlo come alternativa ad un pasto e non in aggiunta al primo e al secondo piatto.

Quante volte si può mangiare il gelato a dieta?

Quante volte a settimana possiamo mangiarlo senza rischiare di ingrassare? «Il gelato artigianale alla frutta in una dieta sana e bilanciata può essere consumato anche 2-3 volte a settimana in sostituzione di una merenda o di una porzione di frutta, e occasionalmente in sostituzione di un pasto completo.

Che gelato mangiare se si è a dieta?

L'unico gelato concesso nella dieta è quindi quello artigianale. La sua cremosità, a differenza di quello confezionato, è dovuta all'incorporazione dell'aria durante il congelamento e contiene ingredienti più genuini: latte o panna fresca, uova fresche o pastorizzate.

Qual è il gelato che fa meno ingrassare?

Se si vuole consumare un gelato dopo un pasto ricco, è consigliabile un gelato alla frutta, con poche calorie. Invece dopo un pasto leggero, povero di grassi, si può scegliere un gelato alla crema, più calorico e più ricco di sostanze nutritive.

Quante volte a settimana mangiare il gelato a dieta?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto Gelato mangiare in Definizione | Posso mangiare se sono a Dieta