Quando si è ritirata Céline Dion?

Domanda di: Dott. Leone Villa  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

Nel maggio scorso, la cantante ha dovuto cancellare tutti i suoi concerti programmati fino al 2024 a causa dei sintomi debilitanti che questa malattia comporta. Le fonti vicine a Céline Dion hanno raccontato storie toccanti riguardo ai sintomi che affliggono la cantante.

Perché Céline Dion non canta più?

Si tratta di una rara neuropatia che colpisce il sistema nervoso centrale ma provoca rigidità muscolare progressiva e spasmi principalmente nel tronco e nell'addome. Lo aveva annunciato la stessa Celine in un commovente video postato nel dicembre 2022: "Ciao a tutti, mi dispiace averci messo così tanto a farmi viva.

Come si chiama la sindrome che ha Céline Dion?

Che cosa è la «sindrome della persona rigida» di cui soffre Celine Dion. La sindrome dell'uomo rigido (in inglese stiff-person syndrome) di cui soffre Celine Dion è una rara e disabilitante patologia neurologica che ha origine nel sistema nervoso centrale.

Quando si è ammalata Céline Dion?

La cantante canadese, 55 anni, nel dicembre 2022 ha rivelato di essere affetta da una rara malattia neurologica progressiva, chiamata sindrome della persona rigida (in inglese “stiff person syndrome”).

Quanto è ricca Céline Dion?

Secondo Forbes, nel 2019, Celine Dion era la terza artista musicale femminile più ricca al mondo con un patrimonio stimato di 450 milioni di dollari.

La dura malattia che Céline Dion sta affrontando