VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Chi può chiedere l'assegnazione provvisoria nel 2025?
Chi può presentare la domanda Possono presentare la domanda di assegnazione provvisoria i docenti assunti a tempo indeterminato che intendono prestare servizio per un anno, in una scuola diversa dalla propria sede di titolarità, nel rispetto dei vincoli previsti dalla normativa vigente.
Chi ha la precedenza nelle assegnazioni provvisorie?
r) il personale che riprende servizio al termine dell'aspettativa sindacale ha diritto alla precedenza nella fase delle assegnazioni provvisorie interprovinciali per la provincia ove ha svolto l'attività sindacale e nella quale risulta domiciliato da almeno tre anni.
Su quali posti vengono date le assegnazioni provvisorie?
Le assegnazioni provvisorie sono effettuate sui posti dell'organico dell'autonomia e sui posti di potenziamento, anche sommando, a richiesta degli interessati, spezzoni diversi compatibili.
Come viene comunicata l'assegnazione provvisoria?
I docenti utilizzati o assegnati provvisoriamente ad una sede, apprenderanno dell'esito della mobilità annuale tramite sito istituzionale dell'ufficio scolastico provinciale di destinazione (entro il 22 agosto, ma comunque non oltre il 31 agosto 2025), ma dovranno prendere servizio nella nuova scuola di assegnazione il ...
Cosa succede dopo un anno di assegnazione provvisoria?
L'anno di servizio svolto in assegnazione provvisoria viene valutato come svolto nel ruolo di appartenenza anche se svolto in altro grado di istruzione. Tale servizio sarà, quindi, valutato, ai fini della mobilità e della graduatoria interna di istituto come un anno di ruolo con 6 punti.
Quali sono i motivi per chiedere un'assegnazione provvisoria?
L'assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
ricongiungimento al coniuge o al convivente, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica; ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
Dove posso trovare le assegnazioni provvisorie?
Sul portale delle Istanze On Line è disponibile il link all'istanza per la presentazione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria del personale docente per l'anno 2021-22: "Presentazione Domanda Mobilità in Organico di Fatto".
Come funziona l'algoritmo delle assegnazioni provvisorie?
L'algoritmo segue l'ordine indicato dal docente nella domanda. Se vengono inseriti prima i singoli comuni e poi l'intera provincia, il sistema analizzerà prima le richieste relative ai comuni specificati e, solo in seguito, prenderà in considerazione l'intera provincia.
Quando si presentano le domande di assegnazione provvisoria?
Dal 14 al 25 luglio il personale docente, ATA ed educativo potrà presentare domanda di assegnazione provvisoria o di utilizzazione per l'a. s. 2025/26.
Come fare domanda di assegnazione provvisoria?
La domanda di assegnazione provvisoria per il personale docente deve essere presentata tramite il portale ministeriale Istanze OnLine allegando i documenti che attestano i motivi e requisiti di cui si è in possesso. Per l'a. s. 2025/26 le domande potranno essere presentate dal 14 al 25 luglio 2025.
Quando un docente può chiedere l'assegnazione provvisoria?
Possono presentare la domanda di assegnazione provvisoria i docenti di ruolo che hanno superato il vincolo triennale o che rientrano nelle deroghe previste e che intendono ricongiungersi con un familiare o che hanno gravi esigenze di salute.
Quando si chiede l'assegnazione provvisoria 2026?
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2025/2026: domande al via dal 14 luglio [SCHEDA] | FLCPN.
Quando si chiede l'assegnazione provvisoria 2025?
Le domande saranno aperte dal 14 al 25 luglio 2025. 2. Chi può partecipare e con quali possibilità? Docenti di ruolo assunti entro il 2022/23: domanda provinciale e interprovinciale sempre consentita.
Quando usciranno i risultati delle assegnazioni provvisorie 2025-2026?
Assegnazioni provvisorie docenti: attesa per gli esiti entro il 22 agosto. La fase di valutazione delle domande per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni relative all'anno scolastico 2025/2026 è entrata nel vivo. La scadenza per la pubblicazione degli esiti è stata fissata al 22 agosto.
Qual è il punteggio base per l'assegnazione provvisoria?
24 punti per il ricongiungimento a figli, coniuge o genitori. Questo punteggio è valido solo nel comune di residenza del familiare. 16 punti per ogni figlio di età inferiore a 6 anni. 12 punti per ogni figlio di età compresa tra 6 e 18 anni.
Cosa si perde con l'assegnazione provvisoria?
Assegnazione provvisoria, se si ottiene si perde il diritto alla continuità per le graduatorie interne e le future mobilità territoriali - Notizie Scuola.
Vengono prima le assegnazioni provvisorie o immissioni ruolo?
Le immissioni in ruolo possono avvenire solo sui posti vacanti e disponibili in organico di diritto, così come per i trasferimenti. Le assegnazioni provvisorie, invece, intervengono in una fase successiva e solo sui posti residui o di organico di fatto (come le deroghe sul sostegno).
Chi ha la 104 ha la precedenza?
Non sempre la 104 per deroga dà diritto alla precedenza in quanto come illustrato il contratto limita la precedenza solo al genitore che assiste il figlio in situazione di handicap grave, al figlio che assiste in genitore in situazione di handicap grave, al coniuge che assiste il coniuge o equiparato in situazione di ...
L'assegnazione provvisoria si può ottenere sempre?
L'assegnazione provvisoria è un movimento annuale esclusivamente volontario e può essere disposto soltanto in presenza di cattedra o posto disponibile in una delle scuole richieste. L'utilizzazione è un movimento annuale che può essere disposto sia a domanda che d'ufficio.
Cosa vuol dire priorità nell'assegnazione?
al numero complessivo dei membri del nucleo familiare: privilegiando quello più alto; al numero di anziani; al numero di anni in cui si è residenti nel Comune per il quale si richiede l'assegnazione delle case popolari: maggiore è l'anzianità più alta è la priorità.