Quando si festeggia il nome di Angelo?

Domanda di: Artemide Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (34 voti)

6 febbraio, beato Angelo da Furci, frate agostiniano. 13 febbraio, beato Angelo Tancredi da Rieti, discepolo di san Francesco. 15 febbraio, beato Angelo Scarpetti da Sansepolcro, eremita agostiniano. 11 aprile, beato Angelo Carletti da Chivasso, sacerdote.

Quando è l'onomastico di Angelo?

San Raffaele, ricorre il 29 settembre l'onomastico dell'angelo che dà il nome al Gruppo capitolino. "Medicina di Dio" o "Dio guarisce": è questo il significato del nome Raffaele, di cui il 29 settembre si celebra l'onomastico.

Quando si festeggia il nome Angelo e Angela?

2 ottobre, santi Angeli Custodi.

Che carattere ha angelo?

Angelo ha un carattere socievole e ama fare nuove amicizie e conoscenze Si distingue per il suo buonumore contagioso e il suo entusiasmo. E' sempre pieno di energie, è simpatico, spontaneo e ha una forte personalità.

Qual è il significato del nome Angelo?

Nel greco antico ἄγγελος (da ἀγγέλλω "annunzio") aveva il significato generico di "messaggero"; ma poi, per l'uso che ne fecero i traduttori greci della Bibbia per rendere la parola ebraica mal'ākh "messaggero o ministro", acquistò, al pari di questa, anche il senso specificamente religioso di essere sovrumano, ...

ANGELO Significato e origine del nome