Quando si lava l'abito da sposa?

Domanda di: Lidia Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (33 voti)

Inevitabile che l'abito da sposa abbia su di sé macchie, odori e piccole imperfezioni, ma a tutte queste cose ci penserai dal giorno dopo. Il consiglio, infatti, è quello di lavare l'abito da sposa entro 24 ore dal matrimonio, per evitare che alcune macchie impregnino i tessuti.

Quanti giorni prima si ritira l'abito da sposa?

La maggior parte degli abiti richiede solo due modifiche, quindi una o due settimane prima del giorno del matrimonio potrai ritirare il tuo abito!

Quando la sposa fa il cambio d'abito?

Secondo il galateo, il cambio d'abito da sposa avveniva appena prima della consegna delle bomboniere ed era l'abito che avrebbe inaugurato il viaggio di nozze. Non più, quindi, un abito bianco, ma un abito elegante spesso corto e colorato.

Dove lavare il vestito da sposa?

Il lavaggio di un abito da sposa richiede una lavanderia specializzata con una mano esperta ed un occhio professionale perchè questo genere di abiti sono tipicamente realizzati con materiali pregiati, di diverse caratteristiche, delicati pizzi, perline e gioielli.

Quante volte si prova l'abito da sposa?

Quante prove si fanno per l'abito da sposa? Solitamente dopo la scelta dell'abito vengono fatte una/due prove intermedie a cui segue la prova finale con relativa consegna del vestito da sposa. Le prove intermedie possono essere più di due nel caso in cui sia necessario apportare modifiche aggiuntive.

Come lavare a casa l'abito da sposa | Tutorial Nozzeggiando