Humana 2 è indicato nell'alimentazione del lattante dal 6° mese di vita fino all'anno di età, come complemento e integrazione di una dieta varia e bilanciata e non deve essere utilizzato come sostituto del latte materno nei primi sei mesi di vita.
Allattamento al seno e latte di partenza (artificiale)
Il latte artificiale di tipo 1 viene generalmente prescritto fino ai 4- 5 mesi di vita del neonato, per poi passare al latte 2 indicato dai 6 ai 12 mesi e, in ultimo, al tipo 3 specifico per il bambino da 1 a 3 anni di età.
Il latte 2 o di proseguimento si differenzia dal latte 1 per un diverso dosaggio di alcuni tipi di proteine, vitamine e grassi come l? acido linoleico appartenente al gruppo degli Omega 6; anche il quantitativo di ferro ? maggiore nel latte di proseguimento rispetto a quello di tipo 1.
Humana 3 ProBalance è indicato nell'alimentazione del lattante dall'anno ai due anni come complemento ed integrazione di una dieta varia e bilanciata. Formula bilanciata, con un equilibrato contenuto di proteine, studiata per accompagnare il tuo piccolo nelle scoperte di ogni giorno.
Humana 1 è indicato per la particolare alimentazione del lattante dalla nascita fino al 6° mese compiuto, quando il latte materno manca o non è sufficiente. Dopo il 6° mese compiuto, sentito il parere del Pediatra, puoi proseguire con Humana 2. Il latte materno è l'alimento ideale per il lattante.