Quando si può mettere il Frontline ai cuccioli?

Domanda di: Dr. Lucrezia Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (42 voti)

L'antiparassitario per cuccioli Frontline Combo Antiparassitario per cuccioli è appositamente studiata per i pelosetti a partire dalle 8 settimane di età, e di peso superiore a 2 kg.

Quando mettere il Frontline al cucciolo?

Quando iniziare a mettere l'antiparassitario al cane? Il primo trattamento antiparassitario al cane cucciolo va fatto nella quarta settimana di vita (tra il 21esimo e il 30esimo giorno). Questo deve essere poi fatto regolarmente ogni 15 o 30 giorni (a seconda del trattamento), fino al compimento del sesto mese di età.

In che mese mettere antiparassitario?

Quando metto l'antipulci al cane e al gatto? La risposta è "Tutto l'anno". C'è una diffusa credenza che porta i proprietari a sospendere gli antiparassitari esterni durante l'inverno: tanto le pulci e le zecche non ci sono.

Quanto dura una pipetta di Frontline?

Frontline Combo da 2 a 10kg è efficace contro le pulci per 2 mesi e contro le zecche per 1 mese. Si sconsigliano bagni o immersioni in acqua nei primi 2 giorni successivi all'applicazione. Trascorso tale periodo, tuttavia, immersioni o bagni non modificano l'efficacia e la durata della protezione.

Cosa intende Frontline per cucciolo?

Frontline per cuccioli è specificatamente formulato per proteggere i piccoli a partire dalle 8 settimane di età con peso superiore a 2 kg. Protegge da pulci, zecche e pidocchi e previene l'infestazione della casa da uova e larve di pulci dopo l'applicazione sull'animale domestico.

56 - Antiparassitari per cani e gatti, come applicarli correttamente