Quando si può tenere la Coppa del Mondo?

Domanda di: Maika De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (37 voti)

Al momento il trofeo conta alla base sette spazi liberi, il che significa che sarà utilizzabile fino all'edizione del 2038.

Chi può tenere la Coppa del Mondo?

Durante la cerimonia di premiazione della finale del 2022, al noto ristoratore Salt Bae è stata data la possibilità di sollevare il trofeo, nonostante il protocollo della FIFA conceda questa autorizzazione solamente agli atleti che lo hanno vinto, alle massime cariche di Stato dei vari Paesi e allo stesso Presidente ...

Quando si cambia la Coppa del Mondo di calcio?

Il prossimo Mondiale si svolgerà nel 2026 e sarà ospitato da tre nazioni: Stati Uniti, Canada e Messico. Si concluderà con la finale di domenica 19 luglio. In totale le partite saranno 104, 40 in più rispetto a quelle disputate pochi mesi fa in Qatar.

Quale nazione ha potuto tenere per se la Coppa Rimet?

Durante lo scalo a Rio de Janeiro anche la nazionale brasiliana si imbarcò sulla stessa nave. La coppa, assegnata alla nazionale uruguaiana, fu poi portata in Italia, la cui nazionale vinse il trofeo nelle edizioni del 1934 e 1938.

Dove è conservata la Coppa del Mondo?

È conservata a Zurigo, sotto una teca, al museo della Fifa. Ogni quattro anni viene data in prestito alla Nazionale che vince i mondiali, che è tenuta a restituirla. Le copie del trofeo.

10 TIRI PIÙ POTENTI DELLA STORIA DEL CALCIO !