Dove scaricare app PagoPA?

Domanda di: Renato Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (71 voti)

In alternativa è possibile effettuare la ricerca dell'App IO direttamente su Play Store o App Store. Basta digitare nel campo di ricerca IO e nell'elenco viene visualizzata come “IO pagopa” oppure “IO servizi pubblici”.

Qual'è l'app pagoPA?

Con l'app IO, è possibile effettuare pagamenti verso tutti gli Enti aderenti alla piattaforma pagoPA in modo rapido e sicuro. Per un breve tutorial sui pagamenti tramite app IO, è possibile guardare questo video.

Dove trovo pagoPA su app IO?

pagoPA su App IO

Questo è possibile tramite il messaggio contenente l'avviso di pagamento ricevuto in app dall'ente creditore oppure inquadrando il QR code riportato sul bollettino cartaceo. Lo storico delle operazioni è sempre consultabile dal “Portafoglio” di IO.

Dove si scarica l'app IO?

IO è disponibile sull'App Store di Apple per dispositivi con sistema operativo iOS 11 e superiori e su Google Play Store per i dispositivi con sistema operativo Android 6.0 e superiori.

Come scaricare l'app IO sul cellulare?

Per effettuare il download dell'app infatti, basta accedere al Play Store per i possessori di un dispositivo Android oppure all'App Store per i possessori di Iphone. Successivamente bisogna digitare IO nel motore di ricerca ed installare l'applicazione sul proprio dispositivo.

Come pagare online con PagoPA senza APP (pagare Tari online, multe ecc..)