Quando si regala smeraldo?

Domanda di: Ivonne Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Lo smeraldo è la pietra del mese di maggio. E' molto usato come anello di fidanzamento perchè presenta forti vibrazioni amorevoli. E sono proprio le sue caratteristiche di purezza e magnificenza che lo rendono un simbolo di fedeltà e lealtà.

Cosa simboleggia la pietra smeraldo?

Significato dello smeraldo

Questa pietra verde rappresenta l'acqua, che include la sfera femminile ed emozionale, ossia intuizione, riconciliazione, amore, compassione e guarigione, tanto da essere associata anche al chakra del cuore (Anahta).

Quando regalare anello con smeraldo?

Qualunque sia l'occasione — il fidanzamento o un anniversario importante — e qualunque sia il modello, regalare un anello con smeraldo è una scelta premiante. Il colore intenso e brillante della pietra, oltre al suo innegabile valore, lascerà letteralmente bocca aperta chi lo riceva in dono.

Cosa significa il verde smeraldo?

Il verde smeraldo nella storia, dagli Egizi A Liz Taylor

Nella loro pittura il verde smeraldo si ritrova spesso, sempre con significati positivi: fertilità, fecondità, gioventù, crescita, rigenerazione.

Dove si mette l'anello di smeraldo?

Dove si mette l'anello di fidanzamento

Siete più diamante o verde smeraldo? Qualsiasi pietra scegliate, ricordate di indossare l'anello di fidanzamento sulla mano sinistra fino al giorno del matrimonio.

Come riconoscere uno smeraldo vero da uno falso