A cosa serve attestato servizio civile?

Domanda di: Soriana Basile  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

Attestato Servizio Civile Solitamente l'attestato è rilasciato dall'ente stesso e può risultare utile per l'inserimento nel mondo del lavoro. Acquisendo soft skills generali, avendo in “tasca” già un'esperienza di lavoro.

Quanto vale l'attestato del servizio civile?

L'attestato potrà però essere stampato tre mesi dopo il termine del servizio e, comunque, non oltre i ventiquattro mesi successivi.

Quali sono i vantaggi di fare il servizio civile?

promozione della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata; promozione e tutela dei diritti umani; cooperazione allo sviluppo; promozione della cultura italiana all'estero e sostegno alle comunità di italiani all'estero.

Cosa viene rilasciato dopo il servizio civile?

5 – Alla fine del servizio civile viene rilasciato un attestato? Si, viene rilasciato un attestato di partecipazione al servizio civile universale. Tale attestato garantisce l'attribuzione di punti all'interno di concorsi pubblici (purché il concorso lo preveda).

Cosa si può fare con il servizio civile?

Le prestazioni richieste dai progetti di servizio civile possono, ad esempio, consistere in: attività di assistenza ad anziani, minori, immigrati, disabili e malati; attività di cura, riabilitazione e reinserimento sociale; attività di protezione civile, difesa ecologica e salvaguardia del patrimonio ambientale e ...

A COSA SERVE IL SERVIZIO CIVILE?