Quando si riaprono le graduatorie ATA?

Domanda di: Ing. Isabel Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (15 voti)

Il concorso ATA terza fascia non uscirà nel 2023 ma bisogna attendere il 2024 per l'aggiornamento delle graduatorie. Il bando ATA terza fascia 2024 servirà ad aggiornare le graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA per il triennio scolastico 2024-2027.

Quando esce la domanda personale ATA 2023?

Ogni anno si aggiornano le graduatorie ATA 24 mesi, di prima fascia, solitamente in primavera. Anche nel 2023 i bandi degli USR, nonché le domande, sono attesi verso marzo-aprile.

Quando si riapriranno le graduatorie di terza fascia?

Aggiornamento graduatorie ATA III fascia: quando? Il prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia è previsto nel 2024, generalmente tra la primavera e l'estate. Potranno inserirsi e aggiornare la loro posizione tutti coloro che sono in possesso del titolo di accesso, in base al profilo di interesse.

Quando esce la domanda 24 mesi ATA 2023?

Bando ATA 24 mesi 2023/24: pubblicazione

La pubblicazione del bando, in genere, avviene sempre in primavera, tra la fine di marzo e aprile. La data di scadenza dovrebbe essere uguale per tutte le Regioni.

Come fare domanda per personale ATA 2023?

Dunque devi solo registrarti al sito del MIUR e presentare la domanda, comunicando i titoli di studio posseduti, ruolo e provincia di interesse. Per diventare ATA però, occorre avere specifici titoli di studio di accesso alla professione.

Come Aumentare il PUNTEGGIO ATA in Graduatoria Facilmente