Quando si toglie l'anello?

Domanda di: Dott. Mercedes Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (41 voti)

L'anello deve rimanere inserito in vagina per 3 settimane. Dopo 3 settimane deve essere rimosso: lo stesso giorno e possibilmente la stessa ora della settimana in cui è stato inserito.

Quanto tempo si può stare senza anello?

Procedendo in uno di questi 2 modi l'efficacia contraccettiva non viene ridotta. Le raccomando di non rimanere per più di 7 giorni senza anello e non mantenere inserito lo stesso per più di 3 settimane.

Quando tolgo l'anello sono protetta?

durante i sette gg di pausa da sospensione dell'anello vaginale si ha una protezione garantita. Se intendi che la tua compagna ha dimenticato di inserire un nuovo anello dopo i 7 gg di sospensione, se l'inserimento è avvenuto entro le 12 ore di ritardo/dimenticanza la copertura contraccettiva è comunque garantita.

Cosa succede se tolgo l'anello qualche ora dopo?

Se NuvaRing è lasciato fuori dalla vagina per un periodo inferiore alle 3 ore, l'efficacia contraccettiva non viene ridotta. La donna deve reinserire l'anello prima possibile, ma al più tardi entro 3 ore.

Cosa succede se togli anello prima?

Tolto prima o tolto dopo? Probabilmente non c'è alcun problema, ma a questo punto può semplicemente inserirlo due ore prima il giorno che dovrà ricominciarlo; senta in ogni caso anche il medico.

MARTE IN CANCRO PREVISIONI DAL 20 AL 26 MARZO 2023