Quando si usa could May might?

Domanda di: Carmelo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

Could viene usato per esprimere abilità e capacità del passato, inoltre, nelle interrogative per fare richieste. Viene utilizzato anche per esprimere il concetto di possibilità nel presente. Might, molto simile al may, viene usato soprattutto, nella forma affermativa, per esprimere il concetto di possibilità.

Quando si usa il could?

Il verbo could si utilizza nel linguaggio formale, per chiedere qualcosa. Esempio: Could I write to you? (Potrei scriverle?). Could si usa anche per parlare al passato di un'abilità. Esempio: I could walk for hours (Ero in grado di camminare per ore).

Quando si usa il May?

Il verbo modale may viene usato soprattutto per chiedere, concedere e negare il permesso di fare qualcosa. Il suo utilizzo risulta molto formale e viene anche usato per esprimere il concetto di possibilità.

Dove si mette May nella frase?

per fare la forma negativa si mette sempre il not dopo may o might. Entrambi significano potere ma con una sostanziale differenza ovvero: May si usa per le frasi al presente e might per le frasi al condizionale.

Che verbo va dopo might?

Might è seguito dall'infinito del verbo che regge, per esempio: might be, might do, might go, ecc. La forma negativa di "might" è: might not.

MODAL VERBS In INGLESE - (verbi modali) Una GUIDA COMPLETA!