Quando si usa il conditional perfect progressive?

Domanda di: Sig.ra Vania De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

Il condizionale passato progressivo può essere usato nei periodi ipotetici 3. Si riferisce a un risultato rimasto incompleto dell'azione espressa nella proposizione introdotta da if ; questo risultato viene espresso come un'azione in corso o non terminata.

Quando si usa il perfect progressive?

Present Perfect Progressive: Quando Si Usa? Il Present Perfect Progressive descrive la durata di un'azione e in italiano lo rendiamo con il presente semplice indicativo. Si usa in inglese per descrivere la durata di un'azione, o di uno stato, iniziata nel passato e che si svolge ininterrottamente fino al presente.

Quando si usa il perfect conditional?

Il periodo ipotetico di III tipo, anche chiamato perfect conditional, si usa per descrivere situazioni ipotetiche che non si sono mai avverate, o situazioni che non si è certi che si siano verificate.

Quando usare il condizionale passato inglese?

Il condizionale passato viene usato:
  1. Per esprimere un'ipotesi, nelle frasi ipotetiche di tipo 3 (Third conditional): John would have bought a bigger car if he had had a bigger garage.
  2. Per esprimere possibilità che non si sono realizzate nel passato: ...
  3. Per parlare di desideri che non si sono realizzati nel passato:

Come si formano i 3 condizionali in inglese?

Ovviamnete, come anche in italiano, la struttura può essere invertita: Would have + participio passato if + past perfect. If I had studied harder, I would have passed the exam! If my alarm had gone off, I wouldn't have been late to work.

Present Perfect Continuous - SPIEGATO BENE!! FACILE!!