Quando si usa il Ferox?

Domanda di: Soriana Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (67 voti)

Descrizione: Prodotto per il trattamento della ruggine e per la protezione di tutte le superfici ferrose: arrugginite, nuove, verniciate e non.

Quando usare il Ferox?

La modalità d'uso di questo prodotto è molto semplice. In presenza di una superficie arrugginita occorre rimuovere i residui e le scaglie di ruggine. Quando il supporto è compatto pur se arrugginito, si può applicare Ferox a pennello.

Cosa dare sopra la ruggine?

Smalti antiruggine

Lo smalto per ferro può essere un prodotto 2 in 1 che contiene un agente antiruggine.In questo caso, può essere applicato direttamente sulla ruggine e consente sia di proteggere dall'aria e dall'umidità la superficie da verniciare, sia di decorarla.

A cosa serve il convertitore di ruggine?

I convertitori di ruggine sono spesso utilizzati per la pulizia di superfici ferrose arrugginite e difficilmente raggiungibili con carta vetrata o spazzole.
...
Il prodotto può essere applicato nei seguenti modi:
  • a pennello.
  • con il supporto di un rullo.
  • a spruzzo.

Come togliere la ruggine prima di verniciare?

Carta vetrata

La parte ruvida ha varie grane da scegliere in base alle esigenze. Quella grossolana è perfetta per rimuovere residui importanti, quella più fine per lisciare le superfici. Facile da utilizzare basta esercitare una pressione sulla parte interessata e in poco si rimuove la ruggine.

Bloccare la ruggine e impedine la formazione con Ferox