Quando si usa il primer occhi?

Domanda di: Dr. Caio Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

Il primer occhi – come la parola stessa ci suggerisce – serve a preparare la palpebra per il trucco e a favorire il fissaggio dell'ombretto, massimizzandone la resa. È una base occhi neutralizzante che viene quindi utilizzata prima dell'ombretto, della matita e dell'eyeliner.

Quando si mette il primer occhi?

COS'È IL PRIMER OCCHI E VISO

La parola stessa lascia intendere che è un prodotto cosmetico che va applicato prima di tutti gli altri cosmetici e anche del fondotinta. È in crema o sotto forma di lozione e si applica prima perché migliora sia la copertura dei difetti che la durata stessa del trucco.

Quando va dato il primer?

Pensa al primer come all'ultimo step della tua skincare routine e al primo step della tua make-up routine. Generalmente, l'applicazione con le dita dopo il fondotinta è la soluzione migliore, in quanto permette di distribuire il prodotto in modo uniforme ed ottenere un effetto omogeneo.

A cosa serve il primer contorno occhi?

Lo scopo principale dell'uso di un primer occhi è far durare più a lungo l'ombretto, quindi un prodotto efficace non dovrebbe alterarsi per 12-24 ore. Il potere duraturo aumenta in base alla consistenza della formula.

Cos'è il primer per il trucco occhi?

Il primer è un cosmetico che consente al trucco di preservare la sua durata. La formulazione riesce a potenziare l'intensità del colore del fondo, la luminosità di un ombretto e l'effetto del rossetto. Tramite questa base infatti, è possibile prolungare la durata di un fondotinta, di un rossetto oppure di un ombretto.

L’importanza del PRIMER OCCHI 😃