Quando si usa il termine got in inglese?

Domanda di: Ing. Leonardo Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026
Valutazione: 4.9/5 (65 voti)

Il termine got in inglese è il passato e il participio passato del verbo to get. Viene principalmente utilizzato per indicare possesso o possedere caratteristiche (nella forma have got), ottenere/ricevere qualcosa, o come participio passato in contesti informali, specialmente nel Regno Unito.

Quando si mette got in inglese?

Have got. Il passato di 'get' viene utilizzato anche in combinazione con 'have' per esprimere possesso, analogamente a quanto avviene con il verbo 'have'. Ad esempio: She's got a new car.

Quando si usa get e quando got?

Parlo inglese americano nativo (New Jersey); uso 'got' solo per possesso/ricevimento. "I('ve) got three dollars." "I got a dog." Nel frattempo 'gotten' è solo il participio passato di 'get': "I've gotten sick three times this year." "My sister's gotten a promotion."

Qual è la differenza tra "do you have" e "have you got"?

Beh, tecnicamente "have you got" significa "hai ottenuto qualcosa in passato", mentre "do you have" chiede se qualcosa è in tuo possesso.

Che tempo è got?

Participio passato di got

Got, e gotten in inglese americano, sono entrambi participi passato del verbo to get. Questo tempo è utlizzato quotidianamente per indicare azioni concluse. Ad esempio, spesso si usano abbinati ai nomi: “broken heart” oppure “hard boiled egg”.

Inglese: Have vs Have got, quando e come si usano (Esercizi finali)