VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Come fare formule su pivot?
Creare formule in una tabella pivot
Fare clic sulla tabella pivot. ... Nel gruppo Calcoli della scheda Analizza fare clic su Campi, elementi e set e quindi su Campo calcolato. Nella casella Nome digitare un nome per il campo. Nella casella Formula immettere la formula per il campo. ... Fare clic su Aggiungi.
Come capire da dove prende i dati una tabella pivot?
Individuare le origini dati usate in un modello di dati della...
In Excel fare clic su Power Pivot > Gestisci per aprire la Power Pivot finestra. Visualizzare le schede nella finestra Power Pivot. ... Per visualizzare l'origine della tabella, fare clic su Proprietà tabella.
Quali sono i campi di una tabella pivot?
La tabella pivot è divisa in quattro aree, ciascuna contenente molteplici variabili (intestazioni di una colonna-campo della tabella sorgente): una per le righe del pivot, una per le colonne, una per il contenuto della tabella (area valori o area dati).
Come inserire nuovi dati in una tabella pivot?
Fai clic in qualsiasi punto di una tabella pivot per aprire l'editor. Aggiungere i dati: a seconda della posizione in cui vuoi aggiungere i dati, in Righe, Colonne o Valori, fai clic su Aggiungi.
Come si pronuncia tabella pivot?
Se la risposta è sì, allora stai parlando di una Tabella Pivot (pronuncia: tabella pivo'). Non farti intimorire dal nome: la tabella pivot è uno strumento che, alla fine, sarà semplicissimo da utilizzare.
Come fare una pivot da due fogli Excel?
A tale scopo:
Fare clic sulla freccia accanto alla barra degli strumenti e quindi su Altri comandi. Fare clic su Personalizza barra di accesso rapido (...) ... In Scegli comandi da selezionare Tutti i comandi. Nell'elenco selezionare Creazione guidata Tabella pivot e grafico pivot, fare clic su Aggiungi e quindi su OK.
Come filtrare una pivot?
Fare clic su Analizza tabella pivot > Inserisci filtro dati. Nella finestra di dialogo Inserisci filtri dati selezionare le caselle relative ai campi per cui si desidera creare filtri dei dati. Fare clic su OK.
Come creare una tabella dinamica in Excel?
Quando si clicca su INSERISCI e poi TABELLA PIVOT, nella sezione Tabella/Intervallo si digita il nome assegnato alla funzione (in questo caso Base_Pivot) o si richiama il nome attraverso il tasto F3. Ed ecco che la propria origine dati diventa dinamica per la tabella pivot.
Come si modifica una tabella pivot?
Fare clic sul rapporto di tabella pivot. Nel gruppo Dati della scheda Analizza fare clic su Cambia origine dati e quindi su Cambia origine dati. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica origine dati tabella pivot . Fare clic su Seleziona un'origine dati esterna e quindi su Scegli connessione.
Perché la tabella pivot non si aggiorna?
Per impostazione predefinita, le tabelle pivot non vengono aggiornate automaticamente, ma è possibile specificare che la tabella pivot venga aggiornata automaticamente quando si apre la cartella di lavoro che contiene la tabella pivot.
Come personalizzare tabella pivot?
Fare clic in un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare Strumenti tabella pivot sulla barra multifunzione. Fare clic su Progettazione e quindi sul pulsante Altro nella raccolta Stili tabella pivot per visualizzare tutti gli stili disponibili. Selezionare lo stile da usare.
Come copiare i dati di una tabella pivot?
Seleziona una cella nella tabella pivot, e sulla barra multifunzione, fai clic sulla scheda Progettazione. Nella galleria Stili tabella pivot, fai clic sullo stile che desideri duplicare. Nel menu contestuale, fai clic su Duplica.
Come contare le righe di una tabella pivot?
In una tabella pivot selezionare un elemento di un campo riga o colonna. ... Calcolare il subtotale dei campi riga e colonna
Per calcolare il subtotale di un'etichetta di colonna o riga esterna usando la funzione di riepilogo predefinita, fare clic su Automatico. Per rimuovere i subtotali, fare clic su Nessuno.
Come si fa il concatena in Excel?
Questa operazione si può eseguire in due modi:
Aggiungere virgolette doppie separandole con uno spazio (" "). Ad esempio: =CONCATENA("Hello", " ", "World!"). Aggiungere uno spazio dopo l'argomento Testo. Ad esempio: =CONCATENA("Hello ", "World!"). La stringa "Hello " contiene uno spazio aggiuntivo.
Cos'è una macro VBA?
Una macroistruzione (macro) è un insieme di comandi possibili in una applicazione Office, eseguiti automaticamente secondo una lista di istruzioni scritte in linguaggio VBA; di fatto un programma.
Come funziona la formula cerca vert?
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.VERT è: =CERCA.VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
Come mettere in relazione due tabelle Excel?
Nella finestra di dialogo Gestisci relazioni fare clic su Nuova. Nella casella Crea relazione fare clic sulla freccia in giù accanto a Tabella e selezionare una tabella nell'elenco a discesa. Questa tabella deve trovarsi sul lato "molti" di una relazione "uno-a-molti".
A cosa serve il filtro in Excel?
I filtri dei dati di un foglio di lavoro consentono di trovare rapidamente i valori. È possibile filtrare una o più colonne di dati. Con i filtri è possibile controllare non solo i dati da visualizzare, ma anche i dati da escludere.
Come creare relazioni tra tabelle?
Creare una relazione tra le tabelle con la finestra Relazioni
Nel gruppo Relazioni della scheda Strumenti database fare clic su Relazioni. Nel gruppo Relazioni della scheda Progettazione fare clic su Aggiungi tabelle (o su Mostra tabella in Access 2013).
Come prendere i dati da diversi fogli Excel?
Usare il comando Combina file
Selezionare Dati > Ottieni dati > da file >da cartella. ... Individuare la cartella contenente i file da combinare e quindi selezionare Apri. Un elenco di tutti i file nella cartella e nelle sottocartelle viene visualizzato nella finestra di dialogo< cartella >cartella.