Quando si usa "too" alla fine di una frase?

Domanda di: Dr. Elga Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.6/5 (3 voti)

In inglese, "too" si usa alla fine di una frase affermativa per significare "anche", "pure" o "inoltre", aggiungendo un elemento in più o confermando un accordo con quanto appena detto. Si distingue da also (che solitamente va prima del verbo) e da either (usato invece nelle frasi negative).

Dove si mette too nella frase?

Too, di solito, si mette alla fine della frase. > Debra can play the piano, and she can sing very well too. Too si usa pure in mezzo alla frase, ma viene preceduto e seguito da una virgola.

Qual è la differenza tra "as well" e "too"?

"As well" di solito significa la stessa cosa di "too" e "also", e va alla fine della frase: "I want to do that as well." (Voglio farlo anch'io.) Questo significa la stessa cosa delle due frasi sopra. La differenza, però, con "as well" è che può essere usato in una forma simile al confronto: "as well as" (così come).

Cosa significa tho a fine frase?

"Though" o la versione slang informale "tho" sono entrambe parole che indicano che la frase attuale si oppone a qualcosa che è stato detto in precedenza o semplicemente offre un punto contrario.

Quando si usa "tho" alla fine delle frasi?

"Tho" è solo un modo informale per abbreviare "though" quando si scrive. Funzionalmente/definizionalmente sono esattamente la stessa cosa. Tuttavia, come tutto lo slang, "tho" va usato solo in conversazioni molto informali.

La differenza tra Too e Enough