Quando si usano le coppette d'argento?

Domanda di: Dott. Zelida Conte  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (70 voti)

Come usare le coppette in argento per prevenzione
Si consiglia l'uso preventivo a partire da almeno 10 giorni prima del parto per poi proseguire durante tutte le fasi dell'allattamento.

Quando iniziare a mettere le coppette d'argento?

Iniziare a portare i copricapezzoli 7-10 giorni prima del parto e continuare ad usarli per tutto il periodo dell'allattamento (min. 6 fino a 24 mesi). Inserire i copricapezzoli fra il seno e il reggiseno e dopo ogni utilizzo - cioè dopo aver allattato il neonato - lavarli e/o pulirli accuratamente e riinserirli.

A cosa servono le coppette d'argento?

Quarantasettimane Coppette in Argento sono il rimedio naturale per guarire la ragadi al seno, dolorosissimi taglietti che si formano sui capezzoli spesso in seguito al posizionamento scorretto del bambino durante l'allattamento.

Quanto tenere Paracapezzoli argento?

Si inseriscono nel reggiseno e si possono tenere tutto il giorno senza controindicazioni. Il loro potente effetto anti-batterico e cicatrizzante aiuta a provare sollievo già dopo un giorno o due dal loro utilizzo. Vanno lavati con acqua e sapone neutro e non c'è bisogno di lavare il seno prima di attaccare il bebè.

Come funzionano Paracapezzoli argento?

Paracapezzoli in argento

Sono dei piccoli dischi rigidi da posizionare direttamente sopra al capezzolo e che hanno lo scopo di favorire la cicatrizzazione dello stesso nel caso di comparsa di ragadi tra una poppata e l'altra.

PARACAPEZZOLI D'ARGENTO e COPPETTO D'ARGENTO in ALLATTAMENTO: UTILI O DANNOSI? RISPONDE L'OSTETRICA