Quando si usano le parentesi graffe in C ++?

Domanda di: Dr. Graziano De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (3 voti)

Le istruzioni C terminano con un punto e virgola ( ; ) e i raggruppamenti di queste si fanno utilizzando le parentesi graffe ( { } ). Generalmente, un'istruzione può essere interrotta e ripresa nella riga successiva, dal momento che la sua conclusione è dichiarata chiaramente dal punto e virgola finale.

Come si fanno le parentesi graffe su C++?

Start+Alt+123, le parentesi graffe si apriranno e si chiuderanno; 2. Start+Alt+125, la parentesi graffa si aprirà.

Quando si usa else if?

Un'istruzione if-else controlla il ramo condizionale. Le istruzioni nell'oggetto vengono eseguite solo se l'oggetto if-branch condition restituisce un valore diverso da zero (o true ). Se il valore di condition è diverso da zero, l'istruzione seguente viene eseguita e l'istruzione che segue viene ignorata else .

Come si scrive else?

Quindi se (if) una condizione è vera viene fatta una determinata cosa, altrimenti (else) ne verrà fatta un'altra, se è specificata la condizione else.

Quale blocco consente di ripetere un'istruzione un determinato numero di volte?

Il ciclo while, che abbiamo introdotto nella scorsa lezione, serve a ripetere delle istruzioni un determinato numero di volte. Il ciclo while è dunque indicato ad esempio quando dobbiamo prendere N numeri e li dobbiamo sommare, ed in tantissimi altri casi.

Come fare la parentesi graffa